[PDF] Milano. L’architettura dal 1945 a oggi

da Florencia Andreola, Marco Biraghi & Gabriella Lo Ricco | September 26, 2018 | Arte e intrattenimento

Milano. L’architettura dal 1945 a oggi da Florencia Andreola, Marco Biraghi & Gabriella Lo Ricco

GENERE: Arte e intrattenimento

PUBBLICATO: 26 settembre 2018

LINGUA: Italiano

PAGINE: 320

DIMENSIONE: 94.5 MB

PDF Leggere Online

Share On : Facebook Twitter Google+

Milano, dal secondo dopoguerra in avanti, ha elaborato una propria specifica interpretazione dell’architettura moderna: una via milanese alla modernità architettonica. In originali edifici del centro come la Torre Velasca e il Grattacielo Pirelli, al pari che in quartieri-modello periferici come il QT8 o il Complesso ‘Monte Amiata’ al Quartiere Gallaratese, Milano si è venuta così costituendo come un vero e proprio museo a cielo aperto dell’architettura moderna. I nomi dei maggiori protagonisti di queste stagioni sono Gio Ponti, Piero Bottoni, Ernesto Nathan Rogers, Lodovico Belgiojoso, Ignazio Gardella, Luigi Moretti, Luigi Caccia Dominioni, Vico Magistretti; e ancora, Vittorio Gregotti, Carlo Aymonino, Aldo Rossi, Guido Canella, Gino Valle, Gabetti & Isola. Architetti che, nel volgere di alcuni decenni, hanno dotato Milano dei suoi edifici-simbolo, oltreché delle strutture adeguate a una città dalle aspirazioni europee. Alle opere di questi autori si sono affiancate, nell’ultimo scorcio del secolo e all’inizio del nuovo millennio, in un periodo caratterizzato da una ripresa dell’attività edilizia, quelle di architetti di fama mondiale come Ieoh Ming Pei, Zaha Hadid, Daniel Libeskind, Peter Eisenman, Herzog & de Meuron e OMA/Rem Koolhaas, e di un gruppo di architetti italiani comprendente, tra gli altri, Renzo Piano, Cino Zucchi e Stefano Boeri. In interventi pregevoli e articolati come la Fondazione Prada, o in edifici a loro modo iconici come la Fondazione Feltrinelli e il Bosco Verticale, il capoluogo lombardo ha conosciuto una rinascita della propria identità architettonica. Nel suo complesso, un contributo significativo che ha finito per assegnare a Milano un ruolo importante nel panorama architettonico internazionale. Il volume inquadra criticamente i diversi aspetti dello sviluppo dell’architettura milanese, e in 178 schede illustrate con fotografie realizzate per l’occasione presenta i suoi edifici più significativi realizzati nel corso degli ultimi settant’anni.

Tags: milano., l’architettura

Milano. L’architettura dal 1945 a oggi Reviews
qui è il posto giusto per fornire i migliori libri scritti da famosi scrittori di tutto il mondo. per questo, scarica il libro che stai cercando solo qui gratuitamente. un luogo in cui è possibile leggere online e scaricarlo gratuitamente nei formati PDF, ePub e Mobi.

MILANO. L’ARCHITETTURA DAL 1945 A OGGI PDF - Stai cercando Ebook Milano. L’architettura dal 1945 a oggi? Può essere lieto di sapere che diritto questo momento che Milano. L’architettura dal 1945 a oggi PDF è disponibile su nostra delle biblioteche linea. Con le nostre risorse online, troverete Milano. L’architettura dal 1945 a oggi o eventuali tipi di ebook, per quasi tutti i prodotti.

Migliori di tutti, sono completamente liberi di trovare, utilizzare e scaricare, quindi non cè alcun costo o lo stress a tutti. Milano. L’architettura dal 1945 a oggi PDF non può rendere la lettura entusiasmante, ma Milano. L’architettura dal 1945 a oggi è caricato con preziose informazioni e avvertimenti. Abbiamo anche numerosi eBook e guida per lutente è inoltre affini con Milano. L’architettura dal 1945 a oggi PDF.

Noi abbiamo fatta facile che si può trovare un ebook in formato PDF senza eventuali scavo. E avere degli accessi al nostro ebook linea o archiviando utilizzando il tuo computer portatile, hai risposte conveniente avendo Milano. L’architettura dal 1945 a oggi PDF. Per iniziare a trovare Milano. L’architettura dal 1945 a oggi, fai bene a trovare il nostro sito Web che dispone di una completa raccolta di manuali indicati.

La nostra delle biblioteche è il piu grosso di questi che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti vari rappresentati. aggiunta vedrete che ci sono siti specifico adatta a vari tipi di prodotto o categorie, marche o nicchie affini a Milano. L’architettura dal 1945 a oggi PDF. Così basato su che cosa esattamente si trovare, sarà in grado di selezionare ebooks per adattarlo alle proprie esigenze.

Scarica o Leggi online Ora Milano. L’architettura dal 1945 a oggi

Libri da Florencia Andreola, Marco Biraghi & Gabriella Lo Ricco :

libri correlati a Milano. L’architettura dal 1945 a oggi :

The Game da Alessandro Baricco

The Game

da Alessandro Baricco

Corso di Fotografia da Beatrice Tofani

Corso di Fotografia

da Beatrice Tofani

Gio Ponti da Jean Blanchaert

Gio Ponti

da Jean Blanchaert

Categoria Libri
Libri Popolari
© 2019 |  A-zdirector.info - il magazzino più completo | Privacy Policy - DMCA Policy - Contact us - Sitemap